Kundalini: cos’è il massaggio ai genitali

Massaggio tantra
La tecnica kundalini è una forma di massaggio tantra che se correttamente applicata permette di raggiungere l’estasi totale del corpo e della mente.
Tantra kundalini che cos’è?
Per molti la kundalini è un mistero. Anche su internet il materiale a disposizione è esiguo e ciò mi ha spinto a scrivere un articolo su questo argomento. All’interno delle Upanisad dello Yoga, le opere filosofiche e religiose indiane, essa viene descritta come una energia spirituale assopita.
La kundalini è rappresentata idealmente da un serpente, simbolo della trasformazione. Come detto si tratta di una energia dormiente, ma che può essere risvegliata. Compito del massaggio è appunto quello di risvegliare quest’energia e farla risalire per tutto il corpo. Quando ciò accade il corpo raggiunge sensazioni sublimi, l’illuminazione, l’eccelso. In una parola: la felicità.
Nel momento in cui questa energia viene liberata, infatti, essa porta alla riconciliazione dell’organismo con il cosmo, attraverso la riattivazione dei chakra, i centri di energia distribuiti lungo tutto il corpo. La sede della kundalini è alla base della colonna vertebrale ed è una delle pratiche tantriche più diffuse.
Massaggio chakra Kundalini
Nel paragrafo precedente ho parlato di chakra. Chakra è una parola sanscrita che indica sette centri di energia distribuiti lungo il corpo.
- Muladhara, primo chakra. Situato in corrispondenza dell’osso sacro, è rappresentato dal colore rosso e indica l’istinto di sopravvivenza
- Svadhisthana, secondo chakra. Situato in corrispondeza dei genitali, è rappresentato dal colore arancione e indica il piacere
- Manipura, terzo chakra. Situato in corrispondenza dell’ombelico, è rappresentato dal colore giallo e indica la propria individualità e la forza di volontà
- Anahata, quarto chakra. Situato in corrispondenza del cuore, è rappresentato dal colore verde. Permette la capacità di esprimere amore e sentimenti

- Vishuddha, quinto chakra. Situato in corrispondenza della gola, è rappresentato dal colore azzurro. Indica la capacità di comunicare
- Ajna, sesto chakra. Situato all’altezza degli occhi, è rappresentato dal colore indaco ed è considerato anche come terzo occhio. Indica la capacità di guidare la propria mente
- Sahasrara, settimo chakra. Situato sul capo, è rappresentato dal colore viola. Indica la capacità di legarsi alla dimensione divina.
Ogni chakra è un’energia circolare che ruota sotto l’influenza di una corrente positiva o negativa. Sono posizionati in corrispondenza delle ghiandole endocrine e le energie dei chackra si collegano con il sistema nervoso e la regolazione degli ormoni.
Il massaggio chakra kudalini ha proprio l’obiettivo di andare a stimolare i centri d’energia che ogni organismo dispone e grazie ad essi donare una sensazione a chi riceve il massaggio di assoluta libertà spirituale e consapevolezza della propria sessualità.
A cosa serve il massaggio Kundalini
Abbiamo appena visto quali e quanti sono i chakra. Secondo questo approccio, i malanni che coinvolgono il nostro corpo, sia dal punto di vista fisico che mentale, nascono da un loro danneggiamento.
Riparare i chakra è però possibile. Occorre riscatenare la kundalini. Attraverso questo particolare massaggio tantrico, la kundalini appunto, i centri di energia vengono progressivamente riattivati.
Quale zone del corpo coinvolge la kundalini
La kundalini è dedicata innanzitutto al primo chakra, situato nella zona perineale. Da qui vengono coinvolte anche le zone genitali, fino a raggiungere il settimo chakra con un movimento dal basso verso l’alto . Il risveglio dell’energia porterà il corpo ad una sensazione di completo benessere e piacere. Utile per scoprire in modo più profondo la propria sessualità e il proprio punto G.
Praticare il massaggio tantrico in un’atmosfera di relax è fondamentale per la sua riuscita. La stimolazione inizia dalla zona pelvica. Il massaggiato sarà disposto a pancia sotto mentre il massaggiatore procederà con dei massaggi circolari sulla zona interessata. Una volta che il settimo chakra è risvegliato, si passa alla stimolazione dei successivi e così via.
Ogni apertura e risveglio dei chakra, corrisponde alla fuori uscita di energia che pervaderà il corpo, donando una sensazione di liberazione, calore e consapevolezza delle sue capacità di recepire stimoli provenienti dai sensi.
Perché rivolgersi a un esperto
Quando si parla di kundalini, così come per il massaggio a quattro mani, si fa riferimento ad una tecnica raffinata, che non è per nulla facile padroneggiare. Ecco perché consiglio a tutti di non cimentarsi, a meno che non si è abbastanza esperti.
I benefici del massaggio tantrico sono tanti. Un massaggio può durare anche due ore: tanto può occorrere per risvegliare tutti i chakra. Garantisco che si tratta di un’esperienza magica, che rilasserà muscoli e nervi, cervello e anima, corpo e organi, tutti coinvolti in un viaggio celestiale verso il piacere completo e che ti farà dire: ricominciamo?
Contattami per prenotare il tuo massaggio kundalini o chiedere informazioni
