Kundalini: cos’è il massaggio ai genitali

 Kundalini: cos’è il massaggio ai genitali

Massaggio tantra

La tecnica kundalini è una forma di massaggio tantra che se correttamente applicata permette di raggiungere l’estasi totale del corpo e della mente.

Tantra kundalini che cos’è?

Per molti la kundalini è un mistero. Anche su internet il materiale a disposizione è esiguo e ciò mi ha spinto a scrivere un articolo su questo argomento. All’interno delle Upanisad dello Yoga, le opere filosofiche e religiose indiane, essa viene descritta come una energia spirituale assopita.

La kundalini è rappresentata idealmente da un serpente, simbolo della trasformazione. Come detto si tratta di una energia dormiente, ma che può essere risvegliata. Compito del massaggio è appunto quello di risvegliare quest’energia e farla risalire per tutto il corpo. Quando ciò accade il corpo raggiunge sensazioni sublimi, l’illuminazione, l’eccelso. In una parola: la felicità.

Nel momento in cui questa energia viene liberata, infatti, essa porta alla riconciliazione dell’organismo con il cosmo, attraverso la riattivazione dei chakra, i centri di energia distribuiti lungo tutto il corpo. La sede della kundalini è alla base della colonna vertebrale ed è una delle pratiche tantriche più diffuse.

Massaggio chakra Kundalini

Nel paragrafo precedente ho parlato di chakra. Chakra è una parola sanscrita che indica sette centri di energia distribuiti lungo il corpo.

  • Muladhara, primo chakra. Situato in corrispondenza dell’osso sacro, è rappresentato dal colore rosso e indica l’istinto di sopravvivenza
  • Svadhisthana, secondo chakra. Situato in corrispondeza dei genitali, è rappresentato dal colore arancione e indica il piacere
  • Manipura, terzo chakra. Situato in corrispondenza dell’ombelico, è rappresentato dal colore giallo e indica la propria individualità e la forza di volontà
  • Anahata, quarto chakra. Situato in corrispondenza del cuore, è rappresentato dal colore verde. Permette la capacità di esprimere amore e sentimenti
kundalini
  • Vishuddha, quinto chakra. Situato in corrispondenza della gola, è rappresentato dal colore azzurro. Indica la capacità di comunicare
  • Ajna, sesto chakra. Situato all’altezza degli occhi, è rappresentato dal colore indaco ed è considerato anche come terzo occhio. Indica la capacità di guidare la propria mente
  • Sahasrara, settimo chakra. Situato sul capo, è rappresentato dal colore viola. Indica la capacità di legarsi alla dimensione divina.

Ogni chakra è un’energia circolare che ruota sotto l’influenza di una corrente positiva o negativa. Sono posizionati in corrispondenza delle ghiandole endocrine e le energie dei chackra si collegano con il sistema nervoso e la regolazione degli ormoni.

Il massaggio chakra kudalini ha proprio l’obiettivo di andare a stimolare i centri d’energia che ogni organismo dispone e grazie ad essi donare una sensazione a chi riceve il massaggio di assoluta libertà spirituale e consapevolezza della propria sessualità.

A cosa serve il massaggio Kundalini

Abbiamo appena visto quali e quanti sono i chakra. Secondo questo approccio, i malanni che coinvolgono il nostro corpo, sia dal punto di vista fisico che mentale, nascono da un loro danneggiamento.

Riparare i chakra è però possibile. Occorre riscatenare la kundalini. Attraverso questo particolare massaggio tantrico, la kundalini appunto, i centri di energia vengono progressivamente riattivati.

Quale zone del corpo coinvolge la kundalini

La kundalini è dedicata innanzitutto al primo chakra, situato nella zona perineale. Da qui vengono coinvolte anche le zone genitali, fino a raggiungere il settimo chakra con un movimento dal basso verso l’alto . Il risveglio dell’energia porterà il corpo ad una sensazione di completo benessere e piacere. Utile per scoprire in modo più profondo la propria sessualità e il proprio punto G.

Praticare il massaggio tantrico in un’atmosfera di relax è fondamentale per la sua riuscita. La stimolazione inizia dalla zona pelvica. Il massaggiato sarà disposto a pancia sotto mentre il massaggiatore procederà con dei massaggi circolari sulla zona interessata. Una volta che il settimo chakra è risvegliato, si passa alla stimolazione dei successivi e così via.

Ogni apertura e risveglio dei chakra, corrisponde alla fuori uscita di energia che pervaderà il corpo, donando una sensazione di liberazione, calore e consapevolezza delle sue capacità di recepire stimoli provenienti dai sensi.

Perché rivolgersi a un esperto

Quando si parla di kundalini, così come per il massaggio a quattro mani, si fa riferimento ad una tecnica raffinata, che non è per nulla facile padroneggiare. Ecco perché consiglio a tutti di non cimentarsi, a meno che non si è abbastanza esperti.

I benefici del massaggio tantrico sono tanti. Un massaggio può durare anche due ore: tanto può occorrere per risvegliare tutti i chakra. Garantisco che si tratta di un’esperienza magica, che rilasserà muscoli e nervi, cervello e anima, corpo e organi, tutti coinvolti in un viaggio celestiale verso il piacere completo e che ti farà dire: ricominciamo?

Contattami per prenotare il tuo massaggio kundalini o chiedere informazioni

Gianluca

“Ho “trovato” Kris per puro caso mentre cercavo una seduta di massaggi da regalare a mia moglie, ma quando ho scoperto che anche questi massaggi si potevano fare in coppia non ci ho pensato due volte a dire di sì. 
Ed è stata una scelta fantastica!”

Lucia

 

“Ero alla ricerca di qualche modo alternativo per sbloccare i chakra insieme al mio compagno e quando ho letto un articolo di Kris ero un po’ scettica all’idea che un massaggio tantra potesse sbloccare un’infinità di emozioni uniche, ma mi sono dovuta ricredere! Il massaggio tantrico di coppia è davvero un’esperienza indimenticabile!” 

Mauro & Rosaria 

“Io e mia moglie eravamo da tempo alla ricerca di un metodo che funzionasse per sbloccare i chakra e non appena abbiamo conosciuto Kris ci siamo fiondati da lui! Senza dubbio è stato un modo fantastico per sbloccare i chakra, ma soprattutto un ricordo indelebile che condivideremo per sempre insieme!”

 

Maria 

“Con Kris sono riuscita a trovare finalmente un po’ di pace e tranquillità per me stessa. Grazie ai suoi massaggi riesco a liberarmi del peso di tutto lo stress che accumulo durante l’intera settimana!

 

Giovanna

“Kris è senza dubbio il miglior massaggiatore per donne che abbia mai provato.
Pulito, educato e professionale, in pratica tutto ciò che serve per essere un ottimo professionista!” 

 

Lucia

“Credo che mio marito non mi potesse fare un regalo migliore per il mio compleanno! Con una sola seduta da Kris sono riuscita a provare nuove emozioni! Davvero indimenticabile!”

 

Marianna 

“I massaggi di Kris non sono i soliti massaggi per far passare un dolore muscolare o altro, ma sono dei veri e propri viaggi immersi tra infinite fragranze e musiche rilassanti, che creano un ricordo indelebile di quel momento!”

 

Giorgia

“Ho sempre avuto un po’ di titubanze riguardo a queste tipologie di massaggi, ma grazie all’insistenza di una mia amica che già aveva provato uno dei massaggi di Kris devo ammettere di aver fatto una delle scelte migliori della mia vita concedendomi un pomeriggio fra le mani di Kris”

 

Iolanda 

“Che dire… il più bel massaggio sul futon che abbia mai ricevuto, per me non ci sono parole che descrivono i massaggi tantra di Kris, bisogna solo provarli!”

 

massaggio-tantra-whatsapp

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *