Close
massaggio erotico

Massaggio erotico e massaggio tantrico, differenze

Il massaggio tantrico viene troppo spesso confuso con un massaggio erotico. Bene perciò marcare questa differenza.

Massaggio erotico

La persona che si sottopone a questo tipo di stimolazione può godere di un massaggio a quattro mani, di un massaggio sensuale, di un massaggio corpo a corpo ( in cui il massaggiatore utilizza esclusivamente il proprio corpo), con lo scopo di raggiungere un piacere esclusivamente fisico.

Massaggio tantrico

Il massaggio tantrico si distingue da un massaggio erotico perché è un Viaggio. E come un viaggio concede a colei che si sottopone a questa manipolazione il lusso dell’Esperienza.

Il Piacere non è l’effetto del massaggio, ma la causa di un cammino, inebriato dal sublime, verso nuove dimensioni. In questo caso non si parla di un piacere (esclusivamente) fisico, ma di un benessere generale che coinvolge oltre che il corpo, anche mente e spirito.

I lievi colpi circolari con cui il massaggiatore tantra stimola i Chackra sono tanti piccoli passi che conducono verso un’estasi totale che, ribadisco, avvolge non solo il corpo, ma anche psiche e anima. E ciò accade anche quando si parla di massaggio Yoni, ovvero Pelvico, cioè la stimolazione dei genitali femminili attraverso

Massaggio Yoni cos’è

Massaggio erotico

Il massaggio Yoni è una tecnica specifica del massaggio tantra che, come detto, riguarda la regione pelvica femminile (laddove la tecnica Lingam è la stimolazione dei genitali maschili).

Ti invito a leggere l’esperienza vissuta da Viola, una mia cliente che si è sottoposta a questa tecnica. Non si tratta di un massaggio erotico tout court, ma di un orgasmo totale che coinvolge diversi ambiti.

Massaggio Yoni come si pratica

Il massaggio Yoni è una tecnica in cui nulla viene lasciato al caso. L’uso dell’olio, la respirazione e i vari passaggi.

  • Il massaggio del clitoride disegnando dei cerchi immaginari (circling)
  • la stimolazione del clitoride attraverso una lieve pressione (pushing)
  • la stimolazione del clitoride prendendolo tra pollice e indice (rolling)
  • la ricerca del punto G (G-Massage)
  • controllo dell’orgasmo allo scopo di prolungare il piacere (Edging)

Sin qui la parte descrittiva. Ma la pratica è molto meglio della teoria, vero? Ti consiglio perciò un vero massaggio Yoni.

Io sono a tua disposizione, chiamami.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2020 Tantra Per Donna |