Close
massaggio tantra per donne

Massaggio tantra per donne: perché mettersi a nudo?

Il massaggio tantra per donne è stata un’esperienza che sta rendendo felici tutte le mie clienti. Molte sono coloro che parlano di momenti paradisiaci, altre, terminata la seduta, smaltita la magica sbornia da godimento, sono avvolte da curiosità che esprimono ponendomi diverse domande.

Massaggio tantrico: perché spogliarsi completamente?

Una domanda che mi viene posta spesso è: “Ma perché nel corso del massaggio tantrico bisogna spogliarsi totalmente?”. La risposta che potrebbe giungere di primo acchito da una persona che poco o nulla ha a che fare con questo mondo è, probabilmente, afferente al sesso.

Ci si spoglia nudi, “semplicemente”, per creare un rapporto di fiducia fra i due corpi senza la presenza di ostacoli (gli indumenti), e ovviamente per aumentare il piacere, proprio come accade quando due persone fanno l’amore.

Attenzione però. Come ho avuto modo di piegare in un altro articolo, c’è differenza tra massaggio erotico e massaggio tantrico. Il tantra non si esaurisce con il raggiungimento di un orgasmo, ma va ben oltre coinvolgendo, oltre che il corpo, anche mente e spirito.

Approfondirò questa tematica in articoli successivi, ma è bene sottolineare come il Tantra sia una vera e propria scienza. Una Scienza della Conoscenza (d’altronde è questa la traduzione della parola sanscrita Tantra). In occidente, ormai la parola viene associata a orgasmi multipli, sesso, sessualità, durata del sesso lunghissima, ma è chiaro che il concetto vada ben oltre tutto ciò.

Ma veniamo alla risposta del quesito. Durante un massaggio tantra a due mani, così come, ovviamente, nel corso di un massaggio tantrico a quattro mani, ci si spoglia nudi. Questo avviene per diversi motivi.

  • motivi legati alla tradizione tantrica
  • motivi squisitamente tecnici
  1. Il tantra è una via spirituale che considera il corpo puro nella sua interezza, come avviene alla nascita. Il tocco tantrico è dunque un ritorno all’origine in cui entrano in gioco la delicatezza, l’affetto, l’attenzione. Colei che riceve il massaggio è in un certo senso “coccolata” con la stessa cura che un genitore ha per il figlio.
  2. Esiste poi anche una motivazione tecnica. Il massaggio tantrico attiva i Chackra attraverso la manipolazione di determinati punti del corpo, come la zona perianale. Non deve incontrare perciò ostacoli come slip, asciugamani etc.

Mettersi nudi, insomma, è un ponte per arrivare a godimenti celestiali. La conditio sine qua non necessaria affinché la Kundalini possa rivelarsi con tutta la sua forza.

Ti aspetto per liberarla insieme, chiamami. Kris.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2020 Tantra Per Donna |