Massaggio tantrico a Roma: il rimedio a stress e ansia!

Tra i tanti benefici del massaggio tantrico a Roma c’è anche quello di allentare la tensione nervosa. Uno dei mali del nostro tempo, d’altronde, è proprio lo stress e la conseguente ansia e tante sono coloro che cercano un rimedio a questi fenomeni che, portati all’estremo, incidono pesantemente sulle attività quotidiane.
Massaggio tantra come rimedio a stress e ansia: scopri i benefici
In un precedente articolo ti ho spiegato cosa sono i Chakra e la loro importanza nella gestione del tantra. I Chakra principali sono 7, distribuiti lungo il nostro corpo.
Nel momento in cui ansia, paura, stress ci assalgono, è probabile che esista un alto livello di tensione nell’area del primo Chakra.
Massaggio tantrico, il ruolo del primo Chakra

Il primo Chakra è situato all’altezza dell’osso sacrale. Secondo le filosofie orientali è collegato alla terra e rappresenta tutto ciò che è solido e stabile. In lingua sanscrita si definisce Muladhara ed è il centro in cui l’energia latente (Kundalini) è conservata, avvitata su se stessa per tre volte e mezzo.
Più in generale, quando il primo Chakra è compromesso ci sentiamo minacciati, abbiamo paura, siamo insicuri e poco connessi a noi stessi e alla realtà che ci circonda. Ansia e stress ci pervadono. Questo capita soprattutto perché il Chakra base governa le ghiandole surrenali da cui l’adrenalina viene sprigionata.
Massaggio tantrico evolutivo a cosa serve
Come ho avuto modo di spiegare in un altro articolo presente su questo blog, in cui ho descritto i benefici del tantra raccontando la mia esperienza con Viola, questo tipo di massaggio riesce a portare le mie clienti in un’altra dimensione un vero e proprio massaggio tantrico evolutivo.
Un territorio di piacere sconfinato tutto da esplorare, dove perdersi in un sublime godimento in cui vanno in estasi mente, corpo e anima.
Ma il massaggio tantra non ha esclusivamente influenze sulla sfera erotica. Enormi, infatti, sono le ripercussioni positive sulla psiche e sulla sua stabilità.
L’allentamento della tensione nell’area del Chakra Radice (ovvero quello che abbiamo definito come Chakra base o Muladhara) sprigiona un salvifico effetto rilassante. Via le paure (a esempio quella di perdere qualcosa o di fallire), via stress, via ansia, il pericolo di attacchi di panico è scacciato.
Perché il primo Chakra è fondamentale?
Diverse correnti di pensiero indicano un collegamento fra alcune patologie e tensione del primo Chakra. A esempio, nel libro “Le Emozioni Parlano” di Rossella Panigatti vengono citate fra le malattie che riguardano il Muladhara: l’artrite, l’artrosi, lacoxartrosi, l’osteoporosi.
Prendersi cura dei Chakra vuol dire, dunque, prendersi anche cura, in un certo senso, della propria salute. Questo è quanto riferiscono molti studiosi e appassionati di filosofie orientali. Ti ricordo, a questo proposito, quali sono gli altri sei Chakra principali:
- Svadhisthana – Chakra dell’acqua o sacrale;
- Manipura – Chakra del fuoco o del plesso solare;
- Anahata – Chakra del cuore;
- Visuddha – Chakra purificatore o della gola;
- Ajna – Chakra della luce o del terzo occhio;
- Sahasrara – Chakra della corona
Di certo le sensazioni di benessere che questo massaggio tantrico evolutivo si distinguono a più livelli:
- Corpo
- Mente
- Anima
- Organismo.
Non ti resta che provare il massaggio tantrico a Roma. E scommetto che lo chiederai ancora. E ancora, e ancora…
Mi presento sono kris, e sono un massaggiatore tantrico professionista. Il mio obiettivo è quello di praticare questa tecnica che non tutti conoscono per liberare il soggetto che si sottopone da stress e ansia accumulata. Un valido rimedio per distaccarsi dalla solita routine e riacquisire pace e serenità mentale.
